Di madri ostentarici e di Felicità.

Madeleine a volte si fa prendere da istinti omicidi.

Per ora la vittima presunta è una mamma ostentatrice che al terzo figlio s’è fatta comprare il “trio” (e a madeleine non risulta esista nulla di più inutile). Ma tant’è, tanto paga la nonna, perchè non approfittarne?

Madeleine Pensa. (almeno lei). E forse lo fa per lei e per la mamma ostentatrice, le cui sinapsi mostrano varie sofferenza).

Madeleine sta per comprare alla mini-madeleine una bellissima bici. Rosa e con le marce. Usata.

Madeleine non darebbe 170 euro per la stessa bici nuova (tanto costa) neanche se avesse tanti soldi da poterci fare i coriandoli.

Madeleine ha iscritto la figlia a Pallavolo. Teoricamente non potrebbe permettersi tale “uscita straordinaria” ma madeleine poi non ostenta la bici nuova, che nel momento in cui esce dal negozio è per sua definizione “USATA”, e allora può permettersela.

I figli di mamma-trio non fanno sport. Non fanno teatro, nè musica (mini-madeleine sta maturando di far musica, chitarra, e Madeleine pensa di farglielo fare l’anno prossimo) nè altro. I figli di mammatrio guardano YO-YO tutto il giorno.

Mamma-trio non spenderebbe mai i suoi soldi per una cosa che gli altri non vedono. Insomma volete mettere un neonato dentro un trio nuovo nuovo da poter sfoggiare? E Quali benefici può avere mai?

Ieri Madeleine parlava con un prete che è tutto il giorno martoriato da gente che non arriva a fine mese, e diceva “ci sto dentro. Non mi interessa possedere, mi interessa essere”.

Essere, forse è un termine che solo a sentirlo mammatrio, sviene.

Madeleine è felice.

Mammatrio: si lamenta sempre.Vive chiusa in casa.Non ha amici. Ma ha un trio, una bici nuova usata due volte e lasciata marcire in garage.Una casa di proprietà.

Madeleine non si lamenta mai, ha un gatto che la ama, una figlia stupenda, due bici prese usate al negozio accanto, ha imparato a fare l’idraulico e il panettiere per necessità.

Madeleine è Felice.

Ha amici, il sole che le accarezza la pelle nelle giornate primaverili e un prete con cui chiacchiere che le sembra di sentire “azzurro il pomeriggio è troppo azzurro e lungo per me…” e rispondere io c’ho il prete per chiacchierare e sono Viva.

Ho un uomo con cui far l’amore, condividere la vita, e vedere mille mila volte IRON MAN 3, respiro e sono viva.

Madeleine è viva.

Mammatrio è uno zombie-.

Advertisements

3 thoughts on “Di madri ostentarici e di Felicità.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s