madeleine va alla primaria

Vorrei provare ad essere seria, ma il malotempo, il mio alter ego seienne e la pasta al sale che mi ustiona la dermatite atopica sulle mani non me lo permettono.

Ho cercato di maturare ma niente non è stato possibile. E così come in un dejavù terribile rieccomi alla prima classe primaria. D’altronde quanto si cambia vita così spesso si arriva a un punto in cui è indispensabile riprendere i fili del discorso.

La piccola me, il 12 settembre, si è presentata davanti alla scuola primaria mano nella mano con l’adulta me. Un turbinio di emozioni  ci ha travolto. Ricominciano i compiti a casa. Era dall’ultimo anno di istituto tecnico commerciale che non ne facevo.

Solo che allora:

  • Potevo fare lo slalom per evitare che mi beccassero quando non li facevo.
  • Potevo marinare la scuola e andare a fare giro giro tondo col motorino, sul molo di Vigata. Per 6 misere ore.
  • Potevo non farli, prendere 2, far ridere in maniera che manco la strega karabà. Non dire niente a casa, che tanto avevano tutti da fare e non ne fregava un cabbasiso a nessuno. Tanto a maggio avrei recuperato con un 10 e lo sguardo atterrito e non più stupito della strega karabà.

Ora li devo fare. Ora è mio dovere farli. Devo insabbiare i giro girotondi e la strega karabà.

E’ orribile.

Le vite precedenti mi perseguitano e non posso fare quell’ultima cosa…devo prima colorare un orribile disegno prestampato enorme e disegnare la nuova me seienne.

Un minuto di silenzio per me.

One thought on “madeleine va alla primaria

  1. …E quando pensavi di invitarmi nella tua nuova casa virtuale??? Se non fossi passata per nostalgia nella vecchia, di casa, non sarei mai arrivata fin qui!!!
    Va beh…ti perdono solo perchè mi sei mancata tanto e sono troppo felice di ritrovarti 😉

    PS: anche la mia piccola me ha appena iniziato la primaria!!!

Leave a Reply

